Campo ACR 2012: Destinazione Colle San Giovanni Viù (TO)

20120729-112409.jpg

Appuntamento alle 7,30 di stamattina davanti alla CARIGE di Manesseno, di fronte al distributore ENI già intasato di auto a quell’ora a causa degli sconti. Intorno all’autobus una marea di genitori ansimanti, urlanti, raccomandanti, che non sapevano se essere tristi o contenti per essersi tolti da casa una peste, ma a volte anche due, per una settimana intera. Capisci che sarà una settimana di sofferenza solo quando ti danno “la catena”: un malefico foglio che stabilisce da chi riceverai la chiamata che ti avviserà che sono arrivati a destinazione e chi dovrai chiamare a tua volta. La corsa ad occuppare l’ultima posizione dal papiro, cosa che permette di risparmiare una telefonata, è stata vinta da Sandro, il Farmacista del paese. A farsi perdonare ci ha pensato sua moglie Cinzia, pediatra di fama internazionale, che ha visitato a gratis tutta la ciurma!
Immancabili le due Cuoche Anna e Rosa – senza di loro non può esistere il campo ACR – che ricevevano un sacco di complimenti e raccomandazioni da parte delle preoccupatissime mamme: ” … mio figlio non mangia questo, il mio non digerisce quest’altro…” Le mitiche rispondevano a tutte con benevolenza ma guardandole negli occhi si capiva benissimo cosa stavano pensando: “Siete voi che non ne sapete fare!”

Claudio Di Tursi

20120729-112333.jpg

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Campo ACR 2012: Destinazione Colle San Giovanni Viù (TO)

  1. Raccontate un pò, com’è andata la permanenza al Colle? Le mie origini sono proprio in quel paese anche se ora abito ad Apparizione (GE).. 🙂 … Simona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...