Avvistamenti di persone sospette e di strani movimenti in paese: continuiamo ad informarvi.

20130130-210522.jpg

Meglio mettervi a conoscenza delle segnalazioni che riceviamo, correndo il rischio di generare allarmismo, o censurarle, facendovi stare più tranquilli ma disinformati su situazioni di potenziale pericolo per la vostra incolumità?
Informare sempre e comunque è un po’ il nostro credo, così abbiamo scelto la prima alternativa. Ma voi non lasciatevi impressionare: magari le cose che osserviamo in questi giorni sono successe anche in passato ma le informazioni non circolavano con la velocità e la capillarità che oggi internet mette a nostra disposizione.
Innanzitutto facciamo nostro il consiglio che dà Enrico Trucco su santolceseinform@: in caso di situazioni in grado di destare sospetto avvertite immediatamente le forze dell’ordine chiamando il 112 o il 113.

Veniamo alle segnalazioni:

Manesseno

Ieri abbiamo ricevuto questa segnalazione da Roberto:

A riguardo dei furti, i presunti ladri che corrispondono alla descrizione gia indicata, si aggirano a piedi tra le 16,0 e le 19,0 e sono appoggiate da una macchina tipo rover 75 di colore scuro, di cui possediamo il numero di targa, se qualcuno li ha visti in faccia possiamo riconoscerli.

Vicomorasso

Da Beatrice ci giunge questa importante segnalazione:

Volevo segnalare che i furti non sono stati solo a Manesseno, ma anche a Vicomorasso il giorno 22/01/13 in pieno giorno!

Sant’Olcese Chiesa

Giuseppe ci informa che…

Segnalo un’auto sospetta che si aggira alla sera a S.Olcese Chiesa con due persone a bordo. L’auto, di grossa cilindrata, è di colore scuro ed è targata AM … (omissis)

Passate parola, allertate gli anziani, condividete su Facebook ed inviateci le vostre segnalazioni con il modulo di contatto (clicca qui): l’arma migliore per difendersi è la conoscenza.

Claudio Di Tursi

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;Avvistamenti di persone sospette e di strani movimenti in paese: continuiamo ad informarvi.

    • La denuncia non si può fare per interposta persona o on line. Chi vuole fare una denuncia deve recarsi di persona al commissariato di zona o alla stazione dei Carabinieri più vicina. Le segnalazioni che riceviamo sul sito, come avrai avuto modo di vedere, si riferiscono a fatti già accaduti, per i quali sono già partite le denunce, o a situazioni contraddistinte da un grado di aleatorietà elevato che si riferiscono a persone che non hanno posto in essere una condotta riconducibile ad un reato. Quello che può fare il blog è fare girare le informazioni in modo che le persone abbiano qualche elemento in più per capire cosa succedendo intorno a loro.
      Claudio Di Tursi
      Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...