Elena Viola è il Candidato Sindaco del Comitato Indipendente per Sant’Olcese!

ElenaMUMi chiamo Elena Viola ho trentaquattro anni, sono sposata e vivo a Manesseno di Sant’Olcese dal 2006.
Sono fermamente convinta che i tempi siamo maturi per operare un cambiamento radicale nella struttura del Comune, un cambiamento che faccia della persona il perno attorno a cui deve ruotare il sistema politico che ha l’onore di governare il nostro Comune. Credo nella persona, nelle sue potenzialità e nella sua voglia di rinnovare un apparato ormai stanco, vecchio, logoro, una nomenclatura che ci ha abituato al disservizio costante, alle domande senza risposta, alla precarietà dei servizi e all’assoluta mancanza di trasparenza nella gestione della cosa pubblica. Un sistema che ci ha di fatto allontanato dalla vita politica partecipata e attiva, che ha tolto ai nostri giovani la possibilità di avere un’opinione, la possibilità di essere ascoltati.

I miei e i vostri figli sono i giovani uomini e donne di domani chiamati a prendere in mano le redini del paese, io voglio dare loro la speranza di un Sant’Olcese diverso, migliore, un paese vitale, dinamico, parimenti in grado di interloquire con i propri cittadini e con le istituzioni sovraregionali, un paese attento a recuperare le eccellenze del proprio territorio sapendole valorizzare e traguardare al di fuori dei propri confini geografici, un paese attento e pronto a preservare il proprio territorio così bello e fragile fermando la cementificazione selvaggia e promuovendo interventi conservativi su edifici già presenti.

Voglio pensare di essere parte attiva del processo di rinnovamento, metterci cuore e passione e lavorare a “testa bassa”e con coraggio, sempre pronta a dare il meglio di me stessa per il mio paese che tanto amo.

Io voglio esserci per vincere.

Elena Viola

Elena Viola nasce a Genova il 26/09/1979 prima di due sorelle; mamma impiegata e papà metalmeccanico trasmettono alle figlie il valore del lavoro onesto e della partecipazione attiva alla vita sociale del proprio quartiere che, nel caso di Elena, si esplica nella partecipazione costante al movimento scout del gruppo di Certosa. Studia con profitto e si diploma presso il Civico Liceo Linguistico Grazia Deledda nella seziona ad indirizzo socio-politico e nel 2002 inizia a lavorare come segretaria presso lo studio legale Carbone e D’Angelo specializzandosi nel ramo amministrativo. Contemporaneamente consolida la preparazione in ambito amministrativo frecquentando corsi regionali.
Sposata, mamma di 4 figli, vive a Sant’Olcese dal 2006. Dal 2010 collabora attivamente con il Comitato Indipendente per Sant’Olcese occupandosi degli aspetti tecnico amministrativi e legali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...