ADOTTA LA TUA PANTEGANA

pantegana

Cari lettori sono nuovamente a proporvi un’iniziativa che può salvare la vita a molti simpatici animaletti che popolano quasi tutti i quartieri.

Prima che l’Amministrazione si accanisca contro queste povere bestiole che da molti anni animano le nottate dei cittadini che abitano nei prossimità dei cassonetti verdi, facciamo qualcosa per loro, ADOTTIAMOLI!

ADOTTA ANCHE TU LA TUA PANTEGANA! Ma dovete affrettarvi, ce ne sono solo 250.000 e molte sono femmine ricolme di simpatici topolini che non tarderanno a nascere, crescere e popolare il torrente, le strade ma soprattutto i cassonetti verdi, i migliori cassonetti di tutta la Provincia. Non possiamo sperare che l’Amministrazione lasci questa situazione paradiasiaca per i nostri amici roditori: i cassonetti mezzi rotti e sapientemente disposti in modo che non si possano chiudere costituiscono la dispensa per le pantegane che non esitano a fare incetta delle prelibatezze contenute al loro interno, il letto di avanzi di cibo disposto sotto e a fianco dei contenitori permettono anche ai più piccini di fare uno spuntino senza dover affrontare tortuosi percorsi. Certo che anche i contenitori della carta sempre intasati contribuiscono alla prosecuzione della specie, ovunque, intorno alle campane della differenziata montagne di carta e cartone forniscono materiale prezioso per le tane.

Non perdete tempo, adottate un cagnolino dagli incisivi sovrasviluppati ma attenti! non cercate di accarezzarli! sono molto permalosi e hanno il terrore dei cani di grossa taglia, mentre i gatti e i cani di piccola taglia vengono affrontati e messi in fuga dai nostri roditori, è capitato che grandi cani come il Doberman avesse ferito una pantegana incinta e da allora associano l’uomo al cane, quindi al pericolo e tendono a mordere.

Se vedete sorci e sorce vicino ai cassonetti come la decina di taglia media (unl chilo)  che ho visto ieri sera, comunicatecelo con una mail che provvederemo a intervenire all’adozione e alla registrazione presso la ASL.

…chissà se almeno in campagna elettorale qualcuno interverrà …

Giorgio B.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;ADOTTA LA TUA PANTEGANA

  1. ottima idea. e per natale mandiamone qualche milione in regalo ai comuni,regioni, parlamento e palazzi pubblici vari, sono tanto carini, simili a loro in tutto e per tutto, certamente li apprezzeranno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.