Se potessi avere …

CSC_8132di Elena Viola*

Se potessi avere mille lire al mese… cantava Gilberto Mazzi. Quanti di noi si sono ritrovati a fischiettarla leggendo il post di Claudio? Io per esempio…
Poi la mezzanotte è scoccata. Come la carrozza di Cenerentola diviene nuovamente zucca, così nelle nostre tasche i 100 euro sono svaniti. Come dire: i bei sogni muoiono all’alba ma gli incubi ti rincorrono tutto il giorno! Marciapiedi che non ci sono, differenziata che non decolla, fotovoltaico inesistente o quasi e confinato comunque ad edifici privati. Insomma, ce lo siamo detti tante volte: così non va e allora…
Allora è tempo di riflettere seriamente su cosa vogliamo da noi stessi per il nostro futuro; vogliamo ancora che scelte miopi, compiute per cercare di non perdere consensi elettorali, frutto di un tipo di politica avvezza a navigare a vista con orizzonti spazio temporali ridotti e quinquennali dettino il passo ad un territorio che cresce, matura consapevolezze e si interroga?
No, io voglio allargare le mie vedute, voglio compiere scelte serie e ponderate ma di ampio respiro, i cui effetti probabilmente non li vedremo noi ma i nostri figli, voglio volare alto e credere nel futuro, voglio restituire ai miei bambini un paese in cui un tessuto sociale vivo e attivo li aiuti a diventare grandi… voglio, voglio… mi direte: ”l’erba voglio non cresce neppure nel giardino del re”! Vi rispondo che Volere è Potere; sappiamo e dobbiamo essere gli artefici del nostro futuro, scegliamo consapevolmente di cambiare rotta e partiamo assieme per un viaggio alla volta del domani.

ORA E’ IL MOMENTO.

*Elena Viola, potete giurarci, sarà la nuova Sindaco di Sant’Olcese.

Elena tiene un diario su Facebook, seguila cliccando qui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...