Diario di una Candidata Sindaco, l’originale!

20140511-225159.jpg

di Elena Viola*

Subdolo il tempo scorre in fretta e mi catapulta in un baleno al 10 maggio, al confronto con gli altri candidati sindaci. L’avvenimento è in agenda da ormai un mese, un mese denso di impegni e scadenze da non mancare assolutamente.
E poi una mattina ti svegli e bam! il giorno tanto atteso è arrivato…sai che stasera tu rappresenterai il gruppo, la responsabilità di trasmettere le competenze e la professionalità di ciascuno dei tuoi compagni e amici è nelle tue mani; e allora sale l’ansia e la gola si serra…
Prendo in mano il microfono e li vedo, seduti in platea, sorridenti, mi guardano, mi incoraggiano. In quel momento realizzo che la voce è la mia ma dentro di me risuonano le parole di ciascuno di loro, io sono la voce ed il volto di una squadra che vanta professionalità e competenza, che lavora sodo e si impegna ogni giorno per essere il cambiamento che il paese invoca. Siamo energia pura ed io sono orgogliosa di fare parte del gruppo e di poterli rappresentare davanti ad una platea educata e composta.
La serata fila liscia attraverso domande precise, a volte anche molto tecniche; domande così mi gasano, mi spingono al limite, a fare del mio meglio. Alla fine portiamo a casa un risultato di tutto rispetto, siamo riusciti ad arrivare al cuore e alla mente del pubblico, siamo tutti soddisfatti, io di più, la squadra c’è e adesso la certezza delle nostre forze e potenzialità è sotto gli occhi di tutti.
Grazie.

*Elena Viola, potete giurarci, sarà la nuova Sindaco di Sant’Olcese.

Elena tiene un diario su Facebook, seguila cliccando qui!

Rispondi

