Sant’Olcese: un nuovo corso è possibile

Armando Sanna, Sindaco di Sant'Olcese

Armando Sanna, Sindaco di Sant’Olcese

Le consultazioni amministrative del 25 maggio consegnano a Sant’Olcese un Consiglio Comunale quasi totalmente rinnovato, qualcosa che solo cinque anni fa era impossibile persino arrivare ad immaginare, un risultato di cui, come viene segnalato da più parti, un po’ siamo artefici.
Avremmo voluto vincerle queste elezioni, ma i cittadini hanno deciso diversamente, mandando comunque i nostri consiglieri ad occupare tre dei quattro banchi riservati all’opposizione.
Le prime dichiarazioni del Sindaco e la scelta coraggiosa degli assessori, che segna una netta discontinuità col passato, ci inducono a pensare che questa volta ci siano reali possibilità che si verifichi un cambiamento, per lo meno nel modo di intendere il dialogo con l’opposizione.
Il lavoro nelle commissioni, il dibattito in Consiglio Comunale, il coinvolgimento della minoranza – sia pure per ottenere pareri non vincolanti – nella gestione di problematiche emergenti, in luogo dell’essere messi di fronte al fatto compiuto a cui siamo stati tristemente abituati, saranno la cartina di tornasole di quel rinnovamento profondo che ci aspettiamo.
L’attenzione alle tematiche ambientali, alla corretta gestione del ciclo dei rifiuti; l’inversione di tendenza nello sfruttamento del territorio, le misure che verranno prese per agevolare lo sviluppo rurale, l’attuazione seria di politiche giovanili, ci diranno nell’immediato futuro se quest’iniziale apertura di credito del Comitato nei confronti della Giunta guidata da Armando Sanna sia stata o meno una scelta oculata.
Così, mentre ci sentiamo in dovere di rassicurare i cittadini circa il nostro non abdicare alla funzione di controllo cui è preposta l’opposizione, intendiamo comunque compiere un gesto di distensione ed apprezzamento per questa compagine politica alla quale riconosciamo un tentativo forte di rottura con le dinamiche del passato.

A loro vada il nostro sincero augurio di buon lavoro.

Claudio di Tursi
Portavoce del Comitato Indipendente per Sant’Olcese

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Sant’Olcese: un nuovo corso è possibile

  1. Se il buon giorno si vede dal mattino… io mi auguro una svolta decisa nelle relazioni e nelle dinamiche…
    Sarebbero troppo pesanti altri cinque anni come quelli appena trascorsi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...