Manesseno: quei camion enormi, il disagio dei cittadini ed il ponte che ancora non c’è

IMG_7313.JPG
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo

Buonasera, siamo alcuni condomini del civico 9 di via Gramsci. Volevamo mettervi al corrente dell’incresciosa situazione che sta accadendo da mesi a causa della mancata apertura del nuovo ponte.
I tir che entrano a Manesseno e si dirigono nell’ ex Belotti girando per entrare o uscire dal ponte hanno già incidentato 19 macchine; l’ultima ieri
mattina.
Alcuni condomini si sono ritrovati il montante e lo specchietto rotti, altri la portiera intera o tutta la fiancata; i proprietari più fortunati sono riusciti a farsi risarcire, gli altri non avendo testimoni hanno adito le vie legali.
In alcuni casi gli autisti non si sono resi neanche conto di aver agganciato l’auto, di averla spostata sul marciapiede, o spinta alcuni metri dal posteggio e non curanti del fatto, hanno continuato la loro entrata nel ponte.
E’ capitato di vedere autisti che spostassero di peso le auto posteggiate in un posteggio privato
perché intralciavano le loro manovre.
Tutto perché è da più di un mese che nessuno lavora al ponte; basterebbe almeno aprire il muraglione dell’ ex Belotti e far passare questi tir fuori dal paese, oltre ad andare ad alte velocità si allargano per la strada pericolosamente, rischiando di investire qualche pedone. La strada che attraversa Manesseno non è adeguata per questo tipo di aziende e non si avrebbe dovuto dare loro il permesso di insediarvici.
Si diceva che l’ apertura del ponte sarebbe stata ad agosto, ma mancano ancora tanti lavori da fare, chissà se quest’ anno lo vedremo finito. Ringraziamo e porgiamo distinti saluti.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Manesseno: quei camion enormi, il disagio dei cittadini ed il ponte che ancora non c’è

  1. sono d’accordo e – a mio parere- sul nuovo ponte dovrebbe passare tutto il traffico, doppio senso, ma soprattutto i camion/tir onde evitare situazioni pericolosissime per i cittadini a manesseno. molti camion viaggiano a forte velocita’, come pure le jeep/mezzi cobra, poi si dovrebbe controllare un po’ le auto/suv e-soprattutto moto che scorazzano per Manesseno la sera, dopo le 19/20 a velocita’ assurde(sempre gli stessi.pronti a fornire targhe), anche se dovrebbe essere chi e’ preposto (e pagato) a farlo….grazie.

  2. “La strada che attraversa Manesseno non è adeguata per questo tipo di aziende e non si avrebbe dovuto dare loro il permesso di insediarvici.”

    Appunto: chi ha concesso i permessi?
    Prima si crea il problema e dopo si cerca la soluzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...