Da podista a podista (AGGIORNATO)

IMG_7392.JPG
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera ad Armando Sanna di Giuseppe, un nostro lettore che evidentemente condivide col nostro Sindaco la stessa passione per la Corsa.
Il fatto che Armando sia chiamato “Orso” e che la sede comunale sia identificata come “Tana”, ci fa pensare che il nostro anonimo amico nel nostro comune ci corra ma non ci viva.
Per il resto condividiamo in toto le sue considerazioni.

CARO Orso,
mi potresti spiegare come mai la strada per la tua tana in comune in quel di Piccarello è il sentiero, perchè ormai a questo si è ridotto, più pieno di arbusti e più male illuminato dell’intera “foresta”?
La domanda è cosa faccia la leggenda del podismo, nella persona del Sindaco che abita la tana.
Certo i podisti ben più proletari di lui, atleticamente parlando, che sviaggiano sulla strada possono avere qualche emozione in più a sopravvivere ai rovi che invadono la corsia e alle auto al buio nelle ore serali e notturne, ma non sarebbe male che il corridore di fama che fa il sindaco si occupasse di fare disboscare la sede stradale Manesseno-Piccarello e illuminarla a sufficienza, salvando magari qualche podista volenteroso, anche se non campione.

Cari saluti Giuseppe

AGGIORNAMENTO:

Dopo solo poche ore ecco la risposta al nostro amico podista “foresto” pubblicata su santolceseinform@ che, per comodità di lettura, vi trascriviamo integralmente. Buona lettura!

Aggiorniamo ed informiamo cittadini, automobilisti, podisti residenti e non sui lavori sulla provinciale Manesseno-Sant’Olcese.

(1) La competenza dello sfalcio sulla provinciale è della Provincia, che proprio oggi ha completato il tratto Sant’Olcese – Vicomorasso e proseguirà verso Piccarello e Manesseno. Nonostante ciò, visto che la Provincia aveva comunicato che i lavori di sfalcio sarebbero partiti a settembre, il nostro Comune aveva attivato una borsa lavoro che aveva provveduto a pulire Manesseno ed Arvigo.

(2) L’impianto di illuminazione pubblica sulla provinciale è relativamente nuovo, completo e funzionante. Oggi sono iniziati i lavori per ultimare il tratto Piccarello – Fabbrica Preti. Lunedì 7 pali nuovi inizieranno a funzionare in zona Gambulli, in un tratto noto soprattutto a chi corre anche in salita, come il nostro Sindaco.

(3) Il Comune ha provveduto alla pulizia delle principali strade comunali e, tra ieri ed oggi, del parcheggio in zona Casa comunale a Piccarello.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Da podista a podista (AGGIORNATO)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...