Corse ATP: interviene l’Assessore Trucco

IMG_7128.JPG
di Elena Viola
Nei giorni scorsi ci siamo fatti portavoce dei disagi dei pendolari che viaggiano sui mezzi ATP parlandone, tra gli altri, anche con l’Assessore Trucco.
Una prima risposta ci è venuta proprio dall’Assessore a seuito dell’incontro con la Direzione ATP di cui vi avevamo parlato nell’articolo precedente. ATP ha chiesto ancora un paio di giorni per poter “studiare ed elaborare” un orario che cerchi di venire il più possibile incontro alle esigenze dell’utenza, specialmente nella fascia oraria del primissimo mattino. Come tutti noi sappiamo le condizioni in cui versa ATP sono precarie e purtroppo i tagli alle corse che negli anni si sono succeduti, rendono dolorosamente evidente ai pendolari e non solo, quanto una corsa eliminata impatti sulla qualità del servizio.
Alcuni utenti avevano avanzato l’ipotesi di utilizzare autobus di dimensioni maggiori rispetto a quelli che viaggiano abitualmente sulle nostre strade, specialmente per la corsa delle 6.43 in partenza da Casanova, tuttavia ciò non è possibile proprio per la peculiarità del percorso che questa specifica corriera deve effettuare.
Siamo consci che la situazione sia delicata e molto complessa, da un lato i tagli alle corse ed un budget che non basta mai, dall’altro le necessità di un’utenza che ormai è tristemente abituata a viaggiare in condizioni francamente umilianti.
In un panorama così complesso occorre dare atto all’Amministrazione di farsi parte attiva dalla parte dei cittadini nel solco di una “tradizione” che vede l’assessorato ai trasporti in da sempre prima linea, ericonoscere ad ATP la buona volontà nel metter a disposizione dei cittadini il numero della persona che si occupa di redigere gli orari per la nostra linea e per il genovesato.
0185/373260 è il numero da chiamare, risponde il sig. Francesconi.
Ci auguriamo che, così come la notte porta consiglio, altrettanto possano fare questi giorni che ATP ha chiesto
Elena Viola è capogruppo in Consiglio Comunale per il Comitato Indipendente per Sant’Olcese

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...