Luna roboante

20140215-083429.jpgdi Sabrina Poggi*
Da tempo non riesco a riposare per i più disparati motivi, ieri sera un brutto mal di stomaco mi spinge a lasciare riposare Chicco e mi ranicchio sul divano. Forse prendo sonno, mi sembra di sentire un rumore fortissimo, una pista, i blocchi di partenza. Mi alzo frastornata, due auto in via de Gasperi sono affiancate e premono sull’acceleratore, mi sporgo dal balcone cercando dei tacchi a spillo, seguiti da calzoni attillati fino forse a scorgere una testa di riccioli ed un mano che sventola un foulard, non c’era, non era “Grease”. I fasci di luce avevano lo stesso verso le auto occupavano le due corsie, il rumore dei motori mi agitava fino a che la frizione ha staccato e la corsa è cominciata. Poco dopo è tornata la calma la luna mi ha guardata preoccupata, per stanotte nessun incidente vai a dormire rossa!

*Sabrina Poggi lavora per il CNR con funzioni amministrative. Santolcesina da sempre, fa parte del Coordinamento del Comitato Indipendente per Sant’Olcese.

Rispondi

