Pedibus bagnato, pedibus fortunato!

IMG_7427.PNG
Esordio sotto la pioggia per il pedibus, il progetto educativo che prevede che i piccoli alunni raggiungano la scuola elementare Matteotti a piedi.
I ragazzi, accompagnati da genitori volontari, formano un allegro serpentone che ad ogni fermata raccoglie nuovi passeggeri e li porta a destinazione. Così si impara a muoversi in un’area molto trafficata, ad usare semafori e strisce pedonali, e si scopre quanto è bello camminare.
Quest’anno, grazie al concreto interessamento dell’Assessore Taddeo, che si è mosso per tempo, si è riusciti a partire nei tempi giusti pur avendo dovuto superare qualche difficoltà.
Delle tre linee previste, rossa verde e gialla, solo due sono per il momento funzionanti e non a pieno regime.
Il problema sta nella mancanza di volontari accompagnatori. Sappiamo che l’Assessore sta cercando una soluzione al problema e vogliamo aiutarlo, per questo rivolgiamo un appello ai genitori: se siete nelle condizioni di poter fare gli accompagnatori, comunicatelo allo 010 7267116 dei servizi Sociali oppure compilate il nostro modulo di contatto o quello di santolceseinforma

Grazie a tutti coloro che si sono già impegnati e a chi vorrà dare il proprio contributo a sostegno di questa splendida iniziativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...