CARROSSEZZU 2015: un altro audace colpo della Banda Bassotti! (GUARDA IL FILMATO)


Domenica si è svolto, per la prima volta dopo venticinque anni, il CARROSSEZZU del quale, per forza di cose, vi diamo conto solo oggi.
I carri festosi del comune e delle associazioni hanno sfilato per Manesseno accompagnati da una folla enorme di persone – tantissimi i bambini- che volevano passare insieme un’allegra domenica di carnevale.
Molto spiritoso il carro della giunta che rappresentava il deposito di Zio Paperone attorniato dal Sindaco e dagli Assessori travestiti da membri della Banda Bassotti, roba che a saperlo prima mi travestivo da Commissario Basettoni.
L’autoironia è una dote tipica delle persone intelligenti ed in quel travestimento ce n’era molta.
Molto bello anche il carro del Roxy, organizzato addirittura su un enorme autoarticolato, che un autista con attributi corrispondenti alle dimensioni del mezzo è riuscito a portare davanti al chiosco in Villa Serra.
Ed è proprio in Villa Serra che ha avuto luogo la festa finale con le immancabili frittelle, il vin Brûlé e la pentolaccia per i più piccoli.
Così per una Domenica ci siamo dimenticati di alluvioni, ponti, bilanci, somme urgenze e polemiche, regolando i conti a suon di sfottò, coriandoli e risate. Una domenica normale per un paese che al sogno di diventare un paese normale inizia a crederci.
Claudio Di Tursi

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;CARROSSEZZU 2015: un altro audace colpo della Banda Bassotti! (GUARDA IL FILMATO)

  1. Bel filmato peccato che la scuola Matteotti non appaia neppure in un fotogramma. Non vuol essere una polemica, ma tutti i bambini sono stati impegnati per preparare cartelloni ed era giusto che almeno un’immagine ci fosse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...