Lettera al fidanzato di mia figlia.

di Sabrina Poggi*

Sei entrato in casa nostra, con quel ciuffo assurdo, alla moda, davvero inguardabile.  Vivevo benissimo senza sapere quale fosse la marca delle tue mutande ma non puoi farne a meno di sbattermele sotto il naso; certo, sei alto due metri e quasi mi sento nana, ma vengo da un altro secolo. La cintura la usavamo per tenerli su i calzoni al più per tenere insieme i libri … ed una ragazza di centosettanta centimetri  era alta…

Sei ancora in paese e già sento il rumore di quella moto con la quale ti presenti davanti al nostro cancello per portare via la nostra principessa, già mi viene il prurito. Lei corre su e giù per le scale  con il pennello per il trucco e le scarpe, ti vedo, scosto la tenda e già sento l’odore dolce del tuo profumo; diamine avevo tanti progetti per la mia bimba ed in nessuno c’eri tu ne sono certa!

La guardo le brillano gli occhi, quell’agitazione di cui ho uno sfumato ricordo, ti rendi conto di cosa stai prendendo per mano? Il mio amore, la mia piccina, la mia più bella idea, sta correndo da te. Lei lo sa che io sono qui dietro la tendina che la aspetto, stringele le mani accoglila nel tuo cuore, proteggila in un abbraccio. Io vegliero su di lei, l’amerò oltre il cuore, potrà sempre voltarsi e trovarmi. 

*Sabrina Poggi lavora per il CNR con funzioni amministrative. Santolcesina da sempre, fa parte del Coordinamento del Comitato Indipendente per Sant’Olcese.

4 Pensieri su &Idquo;Lettera al fidanzato di mia figlia.

  1. Bellissima lettera. Le nostre mamme avranno pensato le stesse cose (anche se mutande allora non si vedevano ed i ciuffi non avevano le creste), i figli crescono…….

  2. Molto dolce. Giusto o sbagliato che sia è il segno che siamo diventati “grandi”, spero non ci consi
    derino ancora vecchi.

  3. Pingback: Un viaggio nel tempo | lapelledellorso

Rispondi

