Trenino di Casella: lo stato di avanzamento dei lavori 

  Andrea Martinelli, vice presidente dell’Associazione Amici della Ferrovia Genova Casella, ha fotografato lo stato dei lavori sulla ferrovia al 25 ottobre. Sembra ci siano buone notizie.

Dal sito http://www.amicifgc.it:

Aggiornamento del 25 ottobre 2015

Mantenendo l’impegno a monitorare costantemente l’evoluzione dei lavori di ripristino della linea, pubblichiamo un ulteriore aggiornamento dettagliato sullo stato dei lavori:  
A metà ottobre sono terminati i lavori di consolidamento e ripristino della sede ferroviaria a Niusci ed in prossimità di S.Olcese Chiesa, che hanno permesso di rendere nuovamente transitabile l’intera tratta da Casella a Manin, seppure ancora con trazione diesel nell’ultimo tratto (il ripristino della linea aerea è già appaltato ed imminente)
Proseguono a pieno regime i lavori di messa in sicurezza delle frane (la loro rimozione ed il ripristino della sede era già stato fatto) sul versante di Genova: nelle prossime settimane saranno eseguiti i consolidamenti in parete essendo terminati movimenti terra.

Il personale di macchina prosegue nella ristrutturazione dei caselli delle fermate: si sta lavorando a S.Olcese Chiesa.

Nella prima settimana di ottobre sono iniziati i lavori di scavo delle fondazioni del nuovo ponte di Fontanassa ed il cantiere procede a pieno regime.

Nelle giornate del 22 e 23 ottobre, grazie al ripristino di percorribilità della sede, si sono svolte numerose prove di prestazione da parte del rinnovato locomotore diesel D1 nel tratto più impegnativo della linea, Vicomorasso – Tullo. Il mezzo, completamente rinnovato dalla Ditta TESMEC S.P.A., ha brillantemente superato tutte le prove di trazione sia con configurazioni differenti del carico, sia in presenza di condizione del binario molto varie.

Continua la lettura, clicca qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...