“Voce ai cittadini di S. Olcese” si occupa dei marciapiedi di Manesseno (video)

Molto ben realizzato questo servizio che mette in luce i diversi punti di vista con cui si guarda ai lavori di riqualificazione dell’abitato di Manesseno. Emerge chiaro il comprensibile senso d’incertezza  dei commercianti che li porta addirittura ad ipotizzare un inedito obbligo di transito nella frazione per le autovetture private.

I cittadini a cui,  a dispetto del nome della testata che ha realizzato il filmato, non è stata data voce (almeno in questo primo video) aspettano quest’opera da cinquant’anni e probabilmente – ce lo auguriamo- alla fine dei lavori affolleranno gli esercizi commerciali finalmente raggiungibili in sicurezza anche a piedi. Certo, quello che prima sceglievano per comodità ora dovrà convincerli per il rapporto qualità/prezzo, ma il giro lo riprenderanno anzi, lo faranno.

Per quanto riguarda noi del Comitato Indipendente per Sant’Olcese non possiamo che essere contenti per la realizzazione di un progetto simile a quello che avevamo presentato in campagna elettorale e che la maggioranza ha portato avanti senza incertezze, mettendo al primo posto la sicurezza dei cittadini. 

Fra poco i lavori saranno ultimati; il 6 dicembre in via Poirè verrano allestiti i mercatini di Natale.  L’albero davanti alla Matteotti, addobbato a festa,  verrà acceso insieme alle nostre speranze di poter vivere un nuovo inizio in un paese più a misura di cittadino, pacificato dal punto di vista politico, in grado di lasciarsi  alle spalle un passato fatto di occasioni perdute e cura di interessi particolari.

Claudio Di Tursi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...