La puttanata del giorno

  
Sul decimonono di oggi, a margine di un articolo che spiega come ad AMT sia andato a fuoco l’ennesimo autobus, è uscita un’altra volta l’ipotesi folle. 

Qualche imbecille, da qualche parte tra regione, città metropolitana comune (di Genova), AMT, e ATP, pensa veramente che sia possibile, a lavori praticamente ultimati, fermare per altri due anni la Ferrovia Genova – Casella con lo scopo di affidare ad ATP le corse sostitutive così da migliorarne il bilancio. 

Insomma, è come se per far vendere le medicine al farmacista del paese il medico condotto tenesse i pazienti nel limbo di una non completa guarigione.  (Picco, Ligabue, se mi fregate l’idea voglio la percentuale).

Verrebbe da ridere se non conoscessimo di che pasta sono fatti gli scienziati alla guida delle due aziende del trasporto pubblico genovese.

Solo il nostro piccolo comune, oltre al salatissimo prezzo del biglietto pagato dagli utenti, versa 40.000 € all’anno QUARANTAMILAEUROALLANNO !!!! per non avere un servizio di trasporto pubblico degno di questo nome. Corse ridotte all’osso, ci fanno problemi anche solo per  far fare un giro intorno all’abitato di Manesseno alle corse dirette verso Sant’Olcese per raccogliere passeggeri paganti. Preferiscono  viaggiare vuoti.

Ancora una volta emerge chiara una tragica verità: tenere fermo il trenino serve, fa guadagnare soldi a chi si occupa della manutenzione,  a chi gestisce il servizio sostitutivo su gomma e chissà a chi altro. 

Ci chiediamo cosa aspettino la Corte dei Conti e la magistratura ordinaria a porre fine a questa farsa.

Claudio Di Tursi

Annunci

Un pensiero su &Idquo;La puttanata del giorno

  1. basterebbe controllare chi sono i vari dirigenti, loro tessere(politiche e sindacali), loro professionalita’ (la conosciamo dai risultati degli ultimi 30 anni…) e poi si capisce a quale grado di corruzione , ladri di mestiere, siamo arrivati, inclusa la politica,
    perlomeno quella che impera da decenni qui a genova/liguria…ma anche a livello nazionale (e non parlo tanto di colore, quanto della professionalita’ di CORROTTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...