Scuole di Sant’Olcese: ecco una buona notizia 

 Tutti gli anni in Consiglio d’Istituto, durante la discussione inerente l’assestamento di bilancio, faccio caso a quanto i due comuni che compongono l’istituto comprensivo, Serra Riccò e Sant’Olcese, versano per il funzionamento delle scuole che insistono sul loro territorio. Molto spesso ad essere più generoso è il comune di Serra Riccò.

Per l’anno 2014/2015, invece, le cose sono andate diversamente. Sant’Olcese ha versato 5000 euro contro i 1.898 di Serra Riccò. Un segnale di attenzione verso il mondo della scuola che ci piace rilevare.

Attendiamo di sapere se questo trend sarà confermato anche  per l’anno 2015/2016. Naturalmente vi terremo informati.

Claudio Di Tursi.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Scuole di Sant’Olcese: ecco una buona notizia 

  1. Buongiorno, mi permetto una considerazione riguardo all’offerta formativa del comune di Sant’Olcese… Abito a Comago ed ho un bambino che a settembre dovrà iniziare la prima elementare. Era nostra intenzione mandare il bambino alla scuola di Piccarello contando sui 3 rientri settimanali ( io lavoro ogni giorno fino alle due e quindi mi sarebbero rimasti scoperti solo 2 gg). Stasera sono venuta a conoscenza (da una maestra) dell’intenzione di programmare un solo rientro per le prime del prox anno…. Quindi non ci resta che il tempo pieno…. Ok… Ma dove? Nel fatiscente edificio di Manesseno???? Proprio no… Quindi ci toccherà come per l’asilo ripiegare sul vicino comune di Serra Ricco…. Credo sia un vero peccato che il comune di Sant’Olcese non riesca a fornire un’adeguata rete scolastica… E credo che la questione degli orari scolastici ( oltre ovviamente alle strutture) debba riguardare non solo la direzione scolastica ma anche il consiglio comunale che dovrebbe tutelare le famiglie.
    Grazie
    Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...