E se i militi delle Pubbliche Assistenze…

  

Di Elena Viola*
Oggi si è svolta la cerimonia di inaugurazione di una nuova ambulanza della Croce d’Oro di Manesseno. Alla presenza di autorità e cittadinanza una emozionatissima Andrea (il cui futuro in televisione è ormai certo!) accanto al decano Nesto hanno tagliato il nastro e consegnato alla popolazione il nuovo automezzo all’avanguardia nelle dotazioni, fiammante e lucido come si conviene in una solenne occasione.Erano presenti anche il Prof Henriquet, che ha ricordato il proprio legame con Sant’Olcese e ringraziato la popolazione per il calore con cui ogni anno accoglie la Festa della Solidarietà, ed il Presidente ANPAS Liguria Risso.

Che dire, mi sembra che la festa sia ampiamente riuscita.

Un po’ misero come resoconto vero? Bhè, ad essere sincera mi piacerebbe che queste quattro righe venissero ampliate da chi conta davvero. Mi piacerebbe che i militi della pubblica assistenza di Manesseno, anzi del Comune, mi aiutassero a scrivere questo post. Perché diciamocelo, chi meglio di loro conosce la realtà di un servizio così importante, pieno di responsabilità ma anche fonte di estrema soddisfazione? Io posso solo immaginare che cosa significhi avere la vita di una persona tra le mani. Non mi azzardo a fare nessun tipo di congettura e neppure a far finta di comprendere lo stress e le difficoltà in cui i ragazzi e le ragazze in divisa rossa o arancione operano e prestano il loro servizio giorno dopo giorno. Dire Grazie è riduttivo.

Con molta umiltà vi dico che mi piacerebbe che vi serviste di questo piccolo spazio per condividere pensieri ed emozioni sulla giornata odierna e sul vostro impegno in generale. Facciamo in modo di mantenere viva e partecipata la cerimonia non attraverso l’ufficialità delle parole altrui, facciamolo attraverso le vostre parole.

Dai…

*Elena Viola è Capogruppo in Consiglio Comunale 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...