Sabato 6 febbraio: da stasera allerta gialla, domani diventa arancione

  Dal sito di Primocanale:

GENOVA – Allerta meteo in Liguria, ecco il bollettino emesso da Arpal: “Dalle 21.00 del 6 febbraio sarà previsto un peggioramento delle condizioni meteo con possibili temporali forti. Dalle 7.00 del 7 febbraio ulteriore intensificazione e persistenza dei fenomeni su B,C,E (genovesato e levante ligure) in esaurimento dal pomeriggio.

La previsione prefigura una criticità GIALLA per tutte le classi di bacino e tutte le zone di allerta dalle 21.00 del 6 febbraio, alle 7.00 del 7 febbraio.
Dalle 7.00 alle 16.00 del 7 febbraio: allerta ARANCIONE per bacini piccoli e medi di B,C,E e criticità GIALLA su A, D e bacini grandi B,C,E. Criticità GIALLA su tutti i bacini di tutte le zone dalle 16.00 alle 23.59 del 7 febbraio.”
Dovrebbe iniziare a piovere già questo pomeriggio e a partire dalla serata, prima intensificazione dei fenomeni, con bassa probabilità di temporali forti.
Nella nottata alle precipitazioni diffuse si aggiunge la possibilità di temporali anche forti. Dalla mattinata di domani, sulla parte centrale della regione, venti rafficati da Sud Est sul levante si scontreranno per qualche ora con quelli da Nord sul ponente, creando le condizioni per fenomeni stazionari.
Seguite l’evoluzione dei fenomeni sul sito:

http://www.allertaliguria.gov.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...