#ioAspettoIlTrenino… E intanto mi tengo informato!

  Ormai dovremmo esserci, la primavera è alle porte. La data di riapertura della Ferrovia Genova Casella, ancorché non comunicata in maniera ufficiale da alcun soggetto istituzionale,  si avvicina.

Un post pubblicato  sulla pagina dell’Associazione degli amici della Ferrovia Genova – Casella ed attribuibile all’informatissimo Andrea Martinelli cosi descrive lo stato di avanzamento dei lavori:

 Associazione Amici Ferrovia Genova-Casella
Mantenendo il nostro impegno a vigilare ed informare sull’andamento dei lavori di ripristino/ristrutturazione della Ferrovia, facciamo il punto sui lavori attualmente in corso:

1) Per quanto concerne il nuovo ponte di Fontanassa, sono ormai praticamente ultimate le pile e le spalle in cemento (in corso solo alcune operazioni sulla spalla lato Casella) ed essendo state trasportate in situ le nuove travate metalliche settimana scorsa, i lavori stanno giungendo verso la fase conclusiva… il varo del nuovo ponte ed il sollevamento del vecchio! Attualmente l’Impresa sta lavorando anche nei w.e. per recuperare le giornate di pioggia.
2) I lavori di consolidamento dei versanti rocciosi lato Genova/Val Bisagno sono terminati martedì questo.
3) I lavori di revisione delle linea aerea sono a buon punto e la linea è tornata percorribile con la trazione elettrica sull’intero percorso sino a Casella Paese sin dallo scorso 14 gennaio (si veda news precedente).
4) Nei prossimi giorni entrerà nel vivo anche l’ultimo lotto di lavori di rinnovo dell’armamento, per complessivi 2km circa che si aggiungeranno alle altre tratte già rinnovate negli scorsi anni.
La riapertura della linea è attualmente stimata, come da precedenti previsioni, in primavera 2016.

Intanto i partecipanti al Tavolo Tecnico all’inizio di marzo verranno ricevuti dall’Assessore Regionale ai trasporti Gianni Berrino. Al più presto vi comunicheremo altre notizie.  Restate sintonizzati. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...