Per qualche visita in più (gli insospettabili retroscena della lotta all’ultimo click dei due blog più letti a Sant’Olcese)

 È successo in silenzio, non ce ne siamo accorti; perlomeno non me ne sono accorto io. Qualche minuto prima della mezzanotte del 23 febbraio lapelledellorso ha superato le 500.000 visite. Sempre il 23 febbraio, ma qualche ora prima, lo stesso traguardo è stato raggiunto anche da santolceseinform@, consegnando questa giornata alla memoria delle piccole cose come la giornata del sorpasso: dal 23 febbraio lapelledellorso non è più la prima testata on line di Sant’Olcese.
Mi ricordo il 25 maggio 2014, il giorno delle elezioni che hanno consacrato Armando Sanna Sindaco di Sant’Olcese. Davanti al seggio di Vicomorasso Enrico Trucco ed io, rappresentanti delle rispettive liste, ingannavamo il tempo giocando al menaggio goliardico, un modo che i politici di paese – e non solo – hanno sempre avuto di scambiarsi messaggi quando si incontrano al bar o, costretti dalle circostanze, devono stare insieme per un po’ più di tempo. 

Ad un certo punto arrivò ad entrambi la notizia che a Manesseno qualcuno aveva dato fuoco ad un camper. Entrambi ridendo ci buttammo sullo smartphone per battere sul tempo il rivale e fare uscire il post prima di lui. Alla fine decidemmo di scriverlo e farlo uscire insieme, cosa che passò inosservata ma che ci divertì molto. Mi ricordo che quando canzonai Enrico per la distanza imbarazzante che separava i due blog – lapelledellorso in quei giorni era irraggiungibile per santolceseinform@ – egli ribatté che era facile per il blog dell’opposizione ottenere tante visite demolendo l’operato di chi amministra il paese e che non vedeva l’ora di essere lui all’opposizione per sorpassarmi.

Invece mi ha sorpassato lo stesso addirittura da assessore, segno che il successo non viene solo quando si critica ma anche quando si fanno bene le cose e che la nostra opera di demolizione era quantomai necessaria. 

Goditi questo successo finché puoi Enrico, a passarti avanti un’altra volta ci metterò un attimo.😄

Claudio Di Tursi 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...