Croce d’Oro: un incontro sulle manovre di disostruzione delle vie aeree

Un’occasione da non perdere per imparare semplici manovre che possono salvare una vita. Quando succede di trovarsi di fronte ad un evento di ostruzione delle vie aeree non sappiamo come reagire ed il panico ci fa fare spesso cose sbagliate e dannose. Non è il caso di lasciare spazio all’improvvisazione: partecipiamo a questo evento e speriamo che quanto appreso non debba mai tornarci utile.

Sant'Olcese Inform@

croceoro

Tutti possono imparare a salvare una vita utilizzando le manovre giuste. La Croce d’Oro di Manesseno è sempre in prima linea sulla formazione, e dopo aver istruito al meglio i propri volontari con i corsi di emergenza, i corsi per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e i corsi per l’abilitazione all’uso del DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) il consiglio direttivo ha deciso di coinvolgere anche la popolazione.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 8 aprile  alle ore 20.45 presso il Centro Socio Culturale di Via A. Gramsci 11, a Manesseno. La serata sarà dedicata alle manovre di disostruzione delle vie aeree.

Insieme con i militi della Croce d’Oro sarà presente anche il Dottor Alberto Ferrando, per anni pediatra di famiglia e da sempre impegnato nella diffusione della cultura della disostruzione. La scelta di questo relatore non è stata casuale: il dottor Ferrando è da sempre vicino alle famiglie…

View original post 38 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...