Primo Maggio in Ciaè con la festa ecosostenibile!


Dal sito della proloco:

Una giornata tra natura, allegria e sostenibilità con la tradizionale Festa Ruspante Sostenibile in Ciaè il prossimo 1 Maggio.

Nata grazie ai Volontari della Guardia Antincendi Sant’Olcese nel 1982 con l’obiettivo di far rivivere l’antico borgo abbandonato di Ciaè, nel fondovalle del Torrente Pernecco, al confine fra i Comuni di Sant’Olcese e Serra Riccò, la Festa Ruspante attira centinaia di persone ed ha sempre unito promozione del territorio e rispetto dell’ambiente.

Come sempre la Festa Ruspante è orientata alla sostenibilità ambientale: attraverso l’utilizzo di stoviglie biodegradabili ed eco-sostenibili, la raccolta differenziata dei rifiuti e l’utilizzo di prodotti locali la Guardia Antincendi si propone di ridurre sensibilmente l’impatto ambientale della Festa.

L’edizione 2016 prevede inoltre un’innovativa proposta di promozione del territorio, la “Grande Sentieri”, aperta agli escursionisti esperti così come ai semplici appassionati: una camminata di circa 4h che permette di raggiungere la festa attraverso un affascinante percorso lungo un tratto di Alta Via dei Monti Liguri ed i sentieri di raccordo al complesso di Ciaé.

Continua a leggere, clicca qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...