Auguri a tutte le mamme. Specialmente a quelle un po’ Orse

Di Sabrina Poggi*

Oggi è cominciata così, colazione a letto, la finestra della mia camera spalancata, il verde delle nostre colline, le discussioni degli uccellini e le facce buffe dei nostri cagnolini che si allungano sul davanzale. Le mie bimbe che mi sorridono. La mia ricchezza, la mia forza. La festa della mamma è questo, la semplicità che spesso da questo blog vi raccontiamo, le lotte che noi madri e noi padri portiamo avanti ogni giorno senza perdere coraggio e speranze, vacilliamo ma non molliamo. Abbiamo dato la vita ed ogni giorno rinnoviamo questo impegno, insegnando ai nostri ragazzi il senso del dovere, il valore del sacrificio, l’importanza del calore umano, la forza dell’amore, la consapevolezza del dolore. Insieme a loro rinnoviamo il valore della solidarietà, l’augurio che faccio a tutte le mamme è quello di trovare il tempo per ascoltare, la gioia di ridere e la forza di proteggere, sempre con rinnovato entusiasmo. Un abbraccio da tutte le orse.

*Sabrina Poggi lavora per il CNR con funzioni amministrative. Santolcesina da sempre, è un’Orsa molto speciale.

Lascia un commento

