È scomparsa Licia Guggiari 


Ieri è scomparsa Licia Guggiari. Noi del comitato l’abbiamo conosciuta in occasione della nostra prima partecipazione alle elezioni amministrative. Era il 2009 e questo comune aveva bisogno di un cambiamento radicale; lo capivano in molti, lo capiva Licia. 

Licia era funzionario in comune e sapendo che probabilmente non lo avrebbe fatto nessun altro, autenticò le firme dei cittadini che con il loro gesto hanno fatto in modo che sulla scheda elettorale, in quel maggio del 2009, si trovasse anche il nostro simbolo. Era la fine dello status quo, l’inizio di un importante processo di rinnovamento della politica e dei costumi che in proprio in questi mesi sta dando i primi risultati tangibili. Quelli che questo cambiamento lo avrebbero subito lo sentivano e non le hanno perdonato il suo attaccamento alla democrazia – perché fare in modo che una formazione politica possa presentarsi alle elezioni questo significa – così i  suoi ultimi anni in comune prima della pensione sono stati un calvario. 

Era Malata Licia, e la sua malattia era evidente a chi la conosceva come la sua determinazione e la sua integrità. Le abbiamo voluto bene ed adesso che l’abbiamo persa gliene vogliamo ancora di più. 

Forse non abbiamo saputo difenderti come meritavi, perdonaci.

Comitato Indipendente per Sant’Olcese

Un pensiero su &Idquo;È scomparsa Licia Guggiari 

  1. Sono Luigi marito di Licia, che ha condiviso tutte le sofferenze che Licia ha subito e che avete egregiamente descritto. Licia era amante della vera Democrazia e della Liberta’di pensiero ed azione, al contrario dei tanti che si riempiono la bocca di queste belle parole per poi tradirle alla prima occasione quando sentono di perdere il potere e il controllo pianificato del Comune. La differenza tra Licia e costoro e’ che lei concepiva il suo lavoro come PURO SERVIZIO. Licia li ha perdonati! Ed ora dal Cielo le si puo’ chiedere che dia una mano a tutti coloro che con buona e onesta volonta’ vogliano collaborare a costruire un Paese migliore. Un abbraccio a tutti voi e un forte ed intenso augurio di buon impegno. Luigi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...