Manesseno: riapre lo storico Bar Centro

Se ne sentiva la mancanza, bisogna dirlo. Manesseno ha di nuovo il suo bar al centro del paese. Passeggiando per i nuovi marciapiedi davano fastidio quelle saracinesche perennemente chiuse. 

Il bar è arioso, grande, ben arredato; si vede la mano di un bravo architetto nella scelta dei colori e dell’illuminazione. Non ci sono le macchinette mangia soldi, i Gratta & Vinci e tutte le altre diavolerie rovina famiglie.  

Oggi, giorno di inaugurazione, ci siamo fermati per un caffè: buona la miscela, basta poco zucchero per renderla dolce, segno che è stata usata la giusta quantità di pregiata arabica.

Ci auguriamo che questo esercizio commerciale, insieme agli altri sul territorio del nostro comune, riesca a tenere aperto. I negozi sono presidi importanti nelle frazioni, come al centro. Evitano il degrado, favoriscono una socializzazione più vera ed inclusiva rispetto a quella offerta social network. 

Prendere un buon caffè al bar, credetemi, fa bene al cuore ed alla testa. Ci aiuta a staccare dai soliti problemi e ci dà la carica giusta per affrontarli. 

Claudio Di Tursi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...