L’arte di Massimiliano Ruvolo


Certo, i soggetti sono fotogenici, ma per fare una foto del genere non basta. Ci vuole senso artistico, la perfetta conoscenza della tecnica fotografica, delle ottiche e degli strumenti di post produzione. Massimigliano Ruvolo, insomma, è quel che si dice “un bravo fotografo”. 

Oggi le nostre immagini sono ovunque, in internet. Abbiamo foto sul profilo Facebook, su Twitter, Instagram, LinkedIn, WhatsApp, telegram, google plus e chi più ne ha più ne metta. Raccontiamo la nostra vita agli altri più con le immagini che con le parole. E come spesso accade di leggere discorsi strampalati conditi con strafalcioni assurdi, altrettanto spesso accade di vedere immagini fatte coi piedi, senza la benché minima cognizione di cosa significhi fare una fotografia.

Pali che escono dalla testa di ragazze stupende, bambini che sembrano alieni perché chi li ha fotografati li ha ripresi dall’alto in basso invece di mettersi alla loro altezza, gatti con gli occhi laser, poveri cristi con un naso sterminato perché ripresi troppo vicino all’obiettivo del cellulare -che essendo un grandangolo deforma cose e persone e animali -, la zia che diventa una formica fra le altre perché abbiamo voluto riprenderla facendo entrare nella foto anche tutta la Torre Eiffel, vivi che sembrano fantasmi perché ripresi col sole d’agosto dietro le spalle. 

Se ci tenete a pubblicare le vostre immagini, magari vi piacerebbe anche che fossero belle. Allora fate un salto da Massimiliano Ruvolo ed in mezzo a tanti ritratti che non rendono giustizia a voi ed ai vostri cari mettere qualche foto artistica, non ve ne pentirete.

E se proprio volete imparare un po’ di tecnica fotografica, aspettate che Massimiliano organizzi uno dei suoi corsi di fotografia: sarà di sicuro un buon investimento.

Per appuntamenti ed informazioni:

http://www.massimilianoruvolo.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...