chi siamo: Il coordinamento del comitato

AllRid1

Scarica il nostro programma (clicca qui)  

 

Elena Viola è il nostro Capo Gruppo in consiglio ComunaleElenaViolaPart

Mi chiamo Elena Viola ho trentaquattro anni, sono sposata e vivo a Manesseno di Sant’Olcese dal 2006.
Sono fermamente convinta che i tempi siamo maturi per operare un cambiamento radicale nella struttura del Comune, un cambiamento che faccia della persona il perno attorno a cui deve ruotare il sistema politico che ha l’onore di governare il nostro Comune. Credo nella persona, nelle sue potenzialità e nella sua voglia di rinnovare un apparato ormai stanco, vecchio, logoro, una nomenclatura che ci ha abituato al disservizio costante, alle domande senza risposta, alla precarietà dei servizi e all’assoluta mancanza di trasparenza nella gestione della cosa pubblica. Un sistema che ci ha di fatto allontanato dalla vita politica partecipata e attiva, che ha tolto ai nostri giovani la possibilità di avere un’opinione, la possibilità di essere ascoltati. (Conosci meglio Elena, clicca qui)

Flavio Poggi è consigliere comunale

flavioPoggiHo 45 anni, sono sposato ed ho una figlia di 8 anni. La mia famiglia è da generazioni di Sant’Olcese, dove tuttora risiedo nella casa dei miei nonni nei pressi di Pinasco.
Sono geologo e da molti anni, ormai, mi occupo di dissesto idrogeologico e pianificazione territoriale. In pratica, il mio lavoro consiste nello studiare le frane per cercare di prevenirle o limitarne gli effetti negativi e per fare sì che i programmi di utilizzo urbanistico del territorio non creino ulteriori situazioni di rischio per le persone e per le loro proprietà. Da ancor più anni faccio attivamente volontariato di Protezione Civile. (Conosci meglio Flavio, clicca qui)

Maria Grazia Lanzavecchia è Consigliere Comunale

MariaGrazia

Sono Maria Grazia Lanzavecchia, ho appena festeggiato i 51 anni con una bella vacanza a Madrid insieme a mio marito e ai miei figli, Francesca, 23 anni, e Gianluca, 17.

Vivo nel comune di Sant’Olcese da quando avevo poco più di un anno e qui ho tutti i miei legami: parenti, amici, conoscenti che arricchiscono ogni giorno il mio quotidiano e che mi sono sempre stati affettivamente vicini, nei tanti giorni felici della mia vita, ma anche in quelli tristi, che, seppur limitati, segnano in modo indelebile le nostre esistenze. (Conosci meglio Maria Grazia, clicca qui)

Sabrina Poggi

20140329-181856.jpgSabrina Poggi, santolcesina da 43 anni, sposata con due figlie che ama intensamente, segretario amministrativo di un Istituto del CNR dove ha maturato una ampia conoscenza della macchina amministrativa al servizio della ricerca tecnologica e dove vive quotidianamente a contatto con tanti giovani brillanti in cerca di un sogno di normale realizzazione.
Ha un’innata predisposizione a guardare le situazioni con gli occhi del cuore, coniugando nelle sue scelte competenza, buonsenso, umanità ed attenzione alla voce degli altri (Conosci meglio Sabrina, clicca qui)

Stefano Sobrero

20140418-092831.jpgSono nato a Genova e ho spento 40 candeline quest’anno… terzo di quattro figli, sono cresciuto a Manesseno fino al 2007, anno in cui mi sono trasferito insieme a mia moglie un pò più in sù a Beleno di Sant’Olcese.
Possiedo un titolo di diploma con il quale ho iniziato la mia esperienza lavorativa in una multinazionale con sede a Genova, nella quale nuove sfide mi hanno portato ad abbandonare l’ambito tecnico per occuparmi ormai da diversi anni di Controllo di Gestione del factoring delle nostre sedi produttive italiane.(Conosci meglio Stefano, Clicca qui)

Laura Startari

LauraStartariSono Laura, vivo nel Comune di Sant’Olcese dal 1993. Ho conosciuto questo paese nelle sue numerose e festose sagre, come San Rocco a Trensasco. Ricordo quella sera di aver respirato aria di futuro, una sensazione che in tutti questi anni non ho mai dimenticato. Sono nati in questo paese i miei figli e a Piccarello e Manesseno hanno frequentato le scuole. Ho conosciuto per loro insegnanti preparati e motivati. Ho vissuto situazioni e ho visto edifici scolastici non idonei ad accoglierli. (Conosci meglio Laura, clicca qui)

Giorgio Bruzzone

Ho 52 anni sono sposato, ho due figli di 16 e 22 anni e risiedo a Sant’Olcese dalla nascita. Sono un consigliere uscente, da 5 anni all’opposizione, ruolo che mi ha dato la possibilità di conoscere a fondo le problematiche del nostro Comune ed avere la conferma che 40 anni di indiscusso governo dello stesso colore hanno portato al degrado che è evidente ai nostri occhi.
Lavoro per il principale ente di ricerca italiano come tecnico elettronico e mi occupo di robotica applicata alla ricerca in ambienti estremi. (Conosci meglio Giorgio, clicca qui)

Laura Bevegni

Laura

Ho 34 anni, in fede al mio cognome sono nata e cresciuta a Bevegni (Torrazza), dove vivo tuttora. Sono laureata in Giurisprudenza e lavoro da 11 anni nel settore del turismo come impiegata amministrativa. Sono fidanzata e sono prossima al matrimonio.
Negli ultimi 5 anni ho seguito da spettatrice le numerose battaglie ed iniziative svolte dal Comitato decidendo, infine, di apportare il mio contributo concreto al Gruppo.
Vivendo da sempre a Sant’Olcese ho assistito, con dispiacere, alla massiccia cementificazione che diverse frazioni del nostro Comune hanno subito negli ultimi anni – nonostante la popolazione locale sia in calo e vi sia un discreto numero di abitazioni sfitte. (Conosci meglio Laura, clicca qui)

Danilo Pestarino

daniloPestarino
Ho 47 anni, sono sposato, ho 3 figli di 15, 11 ed 8 anni e sono residente a Sant’Olcese dalla nascita.
Sono consigliere comunale uscente.
Lavoro presso l’azienda che gestisce la sosta a Genova e mi occupo del reparto contenzioso oltre ad essere Rsa ed Rls.
Sono attivo in alcune associazioni presenti sul territorio nelle vesti di volontario e sono allenatore di calcio purtroppo non più nel comune di Sant’Olcese.
Il degrado che ho percepito nel nostro comune dovuto ad un mix di incapacità, superficialità e sudditanza partitica ha acceso la scintilla facendomi entrare nell’agone della politica.
Stufo di mugugnare ho deciso di rimboccarmi le maniche. (Conosci meglio Danilo, clicca qui)

Paola Razeto

PaolaRazetoSono Paola Razeto, ho 45 anni, sono sposata con un santolcesino, ho 2 figli di 9 e 11 anni e risiedo a Sant’olcese-Torrazza in Vivagna da quando avevo tre anni.
Mi sono diplomata in lingue al liceo linguistico Grazia Deledda di Genova.
Appena terminati gli studi ho avuto anche l’opportunità di lavorare per circa un anno e mezzo presso il nostro Comune di S.Olcese e precisamente al Settore Urbanistica, dove ho instaurato amicizie importanti tuttora presenti nella mia vita.
Purtroppo ho constatato che negli anni a seguire molti dipendenti comunali, validi, competenti e di grande supporto professionale hanno chiesto trasferimenti in altri enti pubblici a causa di un decadimento generale della struttura in cui operavano…(conosci meglio Paola, clicca qui)

Tullio Sobrero

???????????????????????????????Sono nato a Genova nell’ormai remoto 1970, e da allora vivo a Manesseno. Sposato, padre di due meraviglie di 10 e 11 anni.Dopo studi di natura commerciale (ragioneria), sono impiegato da oltre 20 anni presso una grande azienda genovese, con il ruolo di Analista Funzionale; in soldoni: analizzo problematiche, affido a collaboratori le mie indicazioni per lo sviluppo delle soluzioni da me individuate e successivamente ne verifico la realizzazione; detto in altri termini, uso la testa, o almeno ci provo (agli altri il giudizio sulla qualità degli esiti…).
La mia esperienza nel Comitato è iniziata 5 anni fa e oggi, ancora più di ieri, sono convinto che solo un gruppo di cittadini attivi e competenti, avulsi da qualsiasi logica partitica e clientelare e senza alcun interesse personale, possa riuscire a dare una svolta decisa alla china paurosa che ha preso il nostro abusato territorio. (conosci meglio Tullio, clicca qui)

Silvia Bevegni
Silvia Bevegni

Ho 36 anni, dalla nascita vivo in Sant’Olcese nella frazione di Bevegni e svolgo la libera professione di avvocato in Genova.

Da diversi anni ormai ho potuto riscontrare come le scelte (e a volte le “non scelte’)  delle varie giunte che si sono susseguite, soprattutto nell’ultimo decennio, abbiano condotto ad un evidente, ma spero non inarrestabile, declino, in tutti i sensi, del nostro territorio comunale e della vita sociale, culturale ed economica che in esso si svolge. (conosci meglio Silvia, clicca qui)

Claudio Di Tursi

ClaudioDiTursiHo scelto di far parte del Comitato perché credo. Credo in questo movimento e nelle persone  che lo animano, nella saldezza dei loro principi e nella forza delle loro idee, delle nostre idee.
Credo nelle potenzialità  che può esprimere il nostro comune con il suo territorio e la sua gente. Ho due figli, per loro vorrei un buon futuro e vorrei che partisse da qui. (conosci meglio Claudio, clicca qui)

Diffondi su Facebook questa pagina, falla conoscere ai tuoi amici, aiuta il comitato a Cambiare Sant’Olcese!!!

Annunci