Ecco chi votare per cambiare Sant’Olcese: Giorgio Bruzzone

20140422-001829.jpg

Ho 52 anni sono sposato, ho due figli di 16 e 22 anni e risiedo a Sant’Olcese dalla nascita.

Sono un consigliere uscente, da 5 anni all’opposizione, ruolo che mi ha dato la possibilità di conoscere a fondo le problematiche del nostro Comune ed avere la conferma che 40 anni di indiscusso governo dello stesso colore hanno portato al degrado che è evidente ai nostri occhi.

Lavoro per il principale ente di ricerca italiano come tecnico elettronico e mi occupo di robotica applicata alla ricerca in ambienti estremi.

Costruisco robot e parto da un’idea, sviluppo un progetto, lo disegno e lo realizzo; allo stesso modo vorrei sviluppare le idee che col mio gruppo abbiamo in mente per amministrare il nostro Comune, idee che vanno dall’urbanistica alla viabilità, dall’ecologia al sociale, ma soprattutto al rapporto con i cittadini che storicamente vengono considerati solo quando sono chiamati alle urne.

Durante la mia carriera lavorativa ho potuto collaborare con i maggiori esperti di scienze ambientali italiani e stranieri che mi hanno trasmesso una grande passione per l’ambiente e per la sua salvaguardia.

Avendo partecipato a molte spedizioni scientifiche in tutto il mondo ho imparato che qualsiasi ecosistema, apparentemente sano, sia esso marino o montano, subacqueo o terrestre nasconde una latente ma persistente fragilità che solo l’essere umano con le sue azioni, è in grado di enfatizzare o di ridurre. Preservare l’ambiente riducendo l’inquinamento, riutilizzando i rifiuti e utilizzando energia pulita e rinnovabile è diventato uno dei miei obiettivi principali di lavoro e di vita.

Questi anni di presenza in Consiglio mi hanno permesso di imparare molto, di ascoltare i cittadini che spesso sono trascurati dagli amministratori, ho imparato dagli errori scaturiti nelle sedute, contro i quali poco ho potuto fare per porvi rimedio, ho imparato dagli stessi miei errori.

Senza fare le solite promesse elettorali che difficilmente potrei mantenere, metto a disposizione la mia esperienza maturata in questi anni per cercare di cambiare il modo di amministrare Sant’Olcese e portarlo in una situazione quantomeno migliore.

Dapprima ti ignorano. Poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi arriva la vittoria”  (Mahatma Gandhi)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.